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Ufficio amministrazione e contabilità

Assistente Amministrativo: Sig.ra Roberta Galli (Con Incarico di Sostituta della DSGA per eventuale assenza della Titolare)

Biografia

UOAFC – Unità Operativa dell’Amministrazione Finanziaria e Contabile

MANSIONI

1. Gestione degli acquisti: attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali, predisposizione degli atti delle relative fasi della stessa, tra cui: Acquisizione richieste d’offerta Redazione dei prospetti comparativi Gestione delle procedure negoziali comprese quelle svolte sul MEPA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Emissione degli ordinativi di fornitura, compresi gli ODA – Ordini Diretti di Acquisto, anche in adesione alle convenzioni CONSIP, se attive. Collaborazione con il Dirigente per gli atti di Determinazione Negoziale. Adempimenti connessi alla tracciabilità dei flussi (CIG, DURC,RICHIESTA DOCUMENTAZIONE DI RITO AI FORNITORI, verifiche equitalia ETC.,);

2. In collaborazione con il DSGA: inserimento in inventario dei beni e gestione del software inventario.

3. Adempimenti connessi alla tracciabilità dei flussi (CIG, DURC,RICHIESTA DOCUMENTAZIONE DI RITO AI FORNITORI, verifiche equitalia, verifiche casellario carichi pendenti alla Procura e verifiche Ade, ETC.,);

4. Gestione pagamenti e incassi in SIDI-Bilancio in collaborazione con il Direttore s.g.a.;

5. Collaborazione con il DSGA per l’Ordinativo Informatico Locale: Mandati di pagamento e reversali d’incasso.

6. Tenuta Conto corrente – Registro c/c Postale;

7. Anagrafe delle prestazioni da comunicare al Ministero della Funzione Pubblica;

8. Gestione Contabile Pago PA per le Uscite Didattiche, Visite Guidate e Viaggi di Istruzione, richieste di CIG/CUP/DURC e tutti i controlli sui fornitori;

9. Verifica contributi volontari famiglie.

10. Adempimenti connessi al riordino delle reversali emesse e dei mandati, completi di tutte i documenti giustificative della spesa, nei vari fascicoli del Conto Consuntivo con utilizzo della piattaforma ARGO (Segreteria Digitale);

11. Gestione delle fatture elettroniche;

12. Acquisizione certificazione fornitori inadempienti per pagamenti superiori ai 5.000€ (Equitalia – sito acquisti in rete);

13. Registrazione minute spese e Contratti stipulati;

14. Collaborazione con il D.S.G.A. per liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente Docente e ATA;

15. Versamenti contributi assistenziali e previdenziali tramite delega F24 EP Accessori fuori sistema ex-PRE96 (tali compensi vengono gestiti e liquidati dalle amministrazioni tramite altri sistemi di pagamento, ma devono essere ugualmente comunicati a NoiPA ai fini del conguaglio fiscale e contributivo e della corretta certificazione sui documenti fiscali (Certificazione Unica e modello 770).

16. Rapporti con l’INPS. Adempimenti contributivi e fiscali. Elaborazione e Rilascio CU. Gestione trasmissioni telematiche (770 [se necessario], dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, UNIEMENS, ecc.).

17. Pagamenti compensi accessori al personale dipendente. Pagamenti esperti esterni. Gestione dello split payment e versamento dell’IVA all’Erario con delega F24 EP. Gestione del procedimento di ricezione delle fatture elettroniche e relativi adempimenti sulla PCC (Piattaforma Certificazione Crediti Commerciali) come, ad esempio, la comunicazione di assenza di posizioni debitorie e dello stock dei debiti commerciali.

18. Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare: l’Indicatore (trimestrale e annuale) di tempestività dei
pagamenti e pubblicazione in Amministrazione Trasparente -Il file xml previsto dalla L. 190/2012 da inviare all’ANAC entro il 31 gennaio di ogni anno.

19. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” e amministrazione Trasparente.

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